come sgamare la password in xp professional

Diciamo che avete dimenticato la password di amministratore in di WIN XP, si dice così no? ;)
A me è capitato davvero, piu' o meno insomma...
Non mi assumo la responsabilità delle vostre possibili lamerate, ma mi preme mettere in luce quanto alla fine i sistemi di protezione di casa Microsoft siano delle ciofeche cosa che in alcuni casi ti salva la vita.

L'articolo migliore e in assoluto più completo che mi è capitato di leggere è questo.
Ci sono le indicazioni sulla via ufficiale che prevede il fatto che voi siate l'amministratore in questione e tanti altri strumentini piu' o meno ortodossi, a pagamento e non.

Sinceramente io ho trovato comodo, semplice e intuitivo questo strumentino.
Trattasi di un live cd su base linux che caricato al boot fa partire uno script shell capace di riscrivere le password di tutti gli utenti. Non solo quelle di amministratore quindi.

In pratica si inserisce il cd a pc spento.
si accende il pc.
il cd carica linux con i moduli che servono (anche quelli per scrivere sulla partizione NTFS!!!!)
monta i dischi
e avvia il programma.

basta in linea di massima seguire le istruzioni e le configurazioni di default ed il giochetto è fatto!
facile no?

L'unica nota: qualche volta soprattutto se win non è stato chiuso correttamente, cosa alquanto facile visto che non si conoscono le pw, il live cd monta i dischi NTFS in sola lettura e quindi non salva le modifiche.
Per cui è bene riavviare un paio di volte il pc direttamente dalla pagina di login di win.
Non ho ben capito perchè ma sembra funzionare. Da quello che ho capito è un discorso di Registri corrotti.

Bene smemorati! Non abbiate piu' timore dimenticate, dimenticate, dimenticate

0 Comments:

Post a Comment




Add to Technorati Favorites
 

Copyright 2006| Blogger Templates by GeckoandFly modified and converted to Blogger Beta by Blogcrowds.
No part of the content or the blog may be reproduced without prior written permission.